· Non si vede bene che col cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi. ·
Antoine de Saint-Exupéry

“Competenze per la vita”, cioè l’insieme di sensibilità comportamentali, abilità cognitive, relazionali ed emotive che consentono a ognuno di noi di affrontare con maggiore efficacia, saggezza e probabilità di successo le sfide e le richieste della vita professionale e sociale.

Apprenderle e migliorarle attraverso una formazione d’aula coinvolgente, ludica e di costante sperimentazione personale, per poi utilizzarle e applicarle nella quotidianità e nel proprio contesto lavorativo sono i concreti obiettivi di ciascuno dei seminari proposti da Empatheia, suddivisi in quattro aree tematiche: comunicazione e sviluppo personale, team, competenze manageriali e formazione a ruoli specifici.

Comunicazione e Sviluppo Personale

La Comunicazione Efficace

Facilitare le relazioni interpersonali ed il ben-essere organizzativo

L'Arte di Ascoltare

Strategie di miglioramento della capacità di ascolto

Parlare in Pubblico

I trucchi del mestiere dell’attore per il public speaking

Comunicazione scritta e Business Writing

Migliorare la propria capacità di scrittura

Leader di te stesso

Strategie di miglioramento della capacità di ascolto

Lavorare con Intelligenza Emotiva

La valorizzazione della dimensione emozionale in azienda

Team

Lavorare in Team

Allenarsi al gioco di squadra

Fare Squadra

Costruire affiatamento e appartenenza in un team

Costruire un Team Vincente

Dal mondo dello sport gli insegnamenti per rafforzare le competenze di teambuilding e di teamworking

La Gestione delle Riunioni

Metodologie per condurre e coordinare efficacemente incontri di lavoro

Formazione Manageriale

Da Capo a Leader

Costruire motivazione e ben-essere tra i collaboratori

Verso una Leadership Emozionale e del Ben-essere

Competenze manageriali per guidare i collaboratori

La Gestione dei Conflitti e la Cultura Negoziale

Metodi e tecniche di negoziazione integrativa “win win”

La Cultura del Cambiamento e la Gestione dello Stress

Il cambiamento come costante della vita personale e organizzativa

Time Management

Come organizzare e gestire efficacemente il tempo

Mobbing

Patologia comunicativo-relazionale

Formazione a Ruoli Specifici

Competenze Relazionali per il Personale di Contatto con il Pubblico

Formazione al ruolo di Front-line

Mamme a Lavoro

Il ruolo di lavoratrice madre verso un’organizzazione a misura delle donne

Fare Formazione

Gestire l’aula e i processi di apprendimento

La Relazione di Aiuto

Caratteristiche di un dialogo che offra sostegno


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