CORSO DI ALTA FORMAZIONE
IN GESTIONE AZIENDALE
“ROBERTO GRANDIS”

Gratuito e rivolto ai giovani neo-laureati residenti in Umbria

Un Corso di Alta Formazione in Gestione Aziendale intitolato al fondatore di Empatheia, Roberto Grandis, che vanterà nel suo corpo docenti alcuni fra i migliori formatori, manager, professionisti e professori italiani: un’opportunità rivolta a giovani neo-laureati residenti sul territorio umbro che avranno la possibilità di formarsi in modo completamente gratuito.

In particolare verrà favorita la partecipazione di quelle ragazze e quei ragazzi che non dispongono delle risorse economiche per far fronte agli elevati costi di un master post-laurea. Così il Comitato Roberto Grandis, nato all’indomani della scomparsa dello psicologo, formatore e pedagogista, avvenuta il 6 gennaio 2022 a Gubbio dopo una difficile malattia, ha deciso di ricordare Roberto Grandis, la sua storia, le tracce che ha lasciato in coloro che lo hanno incontrato.

Il Comitato, del quale è presidente la moglie Patrizia Maurizi, ha per presidenti onorari don Luigi Ciotti, fondatore dell’associazione Libera e storico amico di Roberto Grandis, e l’ingegner Enrico Salza, ex presidente del gruppo bancario Intesa Sanpaolo, anche lui legato a Roberto da un antico sentimento di amicizia.

I soci del Comitato, amici, colleghi, persone vicine a Roberto e alla sua storia, nel cercare il miglior modo per ricordarlo hanno dato vita al progetto di un Corso di Formazione di alto livello, ma aperto alla partecipazione di chi, in altro modo, non avrebbe possibilità di frequentare un master post laurea, favorendo quindi in particolare la partecipazione di laureate e laureati con un ISEE familiare più basso.

  • Inizio | Gennaio 2024
  • Gubbio
  • Ex Monastero di San Benedetto
  • Partecipanti | Min 15 / Max 20
  • Sabato intera giornata + Domenica mattina
  • Frequenza | 180-200 ore
  • Moduli | 15/16
  • iProva di valutazione finale
  • Tirocino presso aziende del territorio
  • Diploma

I partecipanti riceveranno un diploma nel corso di un evento nell’ambito del quale verranno ricordate la biografia e la figura di Roberto Grandis.

Il programma del Corso, che fornirà una visione di insieme delle funzioni aziendali, delle competenze manageriali e degli strumenti gestionali necessari per acquisire una comprensione globale delle dinamiche aziendali, potrà contare sulla direzione didattica dell’ingegner Alessandro Lelli, già direttore generale e amministratore delegato di aziende italiane e multinazionali, docente universitario e di business school e consulente di direzione.

Le lezioni saranno tenute da docenti altamente qualificati provenienti sia dal mondo della formazione e della consulenza, sia da quello aziendale e accademico.

Per avere ulteriori informazioni sul Corso di Alta Formazione in Gestione Aziendale “Roberto Grandis” e sulle modalità di partecipazione, è possibile inviare una mail a

comitatorobertograndis@empatheia.it

Per la raccolta delle risorse economiche necessarie alle spese di funzionamento e gestione del corso, al Comitato “Roberto Grandis” stanno aderendo in queste ore amici e persone vicine a Roberto e alla sua famiglia. Tutto il Comitato è al lavoro alla ricerca di contributi e sponsorizzazioni da parte di Enti Pubblici e aziende del territorio, così da poter portare a termine concretamente questo progetto.

Aderisci anche tu al comitato
Roberto Grandis

Rihiedi info sulle modalità di partecipazione al Corso di Alta Formazione

Il corso ha ricevuto il patrocinio della Camera di Commercio di Perugia e del Comune di Gubbio