CORSO DI ALTA FORMAZIONE
IN GESTIONE AZIENDALE
“ROBERTO GRANDIS”

Corso gratuito dedicato alla gestione delle aziende e rivolto a laureati, laureandi e professionisti umbri 

Un Corso di Alta Formazione in Gestione Aziendale intitolato al fondatore di Empatheia, Roberto Grandis, che vanterà nel suo corpo docenti alcuni fra i migliori formatori, manager, professionisti e professori italiani: un’opportunità rivolta a laureati, laureandi e professionisti umbri che avranno la possibilità di formarsi in modo completamente gratuito.

Così il Comitato Roberto Grandis, nato all’indomani della scomparsa dello psicologo, formatore e pedagogista, avvenuta il 6 gennaio 2022 a Gubbio dopo una difficile malattia, ha deciso di ricordare Roberto Grandis, la sua storia, le tracce che ha lasciato in coloro che lo hanno incontrato.

Il Comitato, del quale è presidente la moglie Patrizia Maurizi, ha per presidenti onorari don Luigi Ciotti, fondatore dell’associazione Libera e storico amico di Roberto Grandis, e l’ingegner Enrico Salza, ex presidente del gruppo bancario Intesa Sanpaolo, anche lui legato a Roberto da un antico sentimento di amicizia.

I soci del Comitato, amici, colleghi, persone vicine a Roberto e alla sua storia, nel cercare il miglior modo per ricordarlo hanno dato vita al progetto di un Corso di Formazione di alto livello dedicato a coloro che non dispongono delle risorse economiche necessarie per iscriversi a un master post laurea offerto dalle Università e dalle Business School. Verranno affrontate tematiche come teamworking, soft skills, gestione delle risorse umane, Kaizen aziendale, customer satisfaction, amministrazione e sviluppo d’impresa, questo programma consente di acquisire una comprensione delle dinamiche aziendali a 360° e di sviluppare competenze concrete per i manager del futuro.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

  • Laureati (con laurea triennale o magistrale), giovani lavoratori, imprenditori e manager del futuro
  • Residenti sul territorio umbro

POSTI LIMITATI

  • Modalità di ammissione
    Valutazione dei requisiti del candidato e colloquio orale
  • Inizio | Gennaio 2024
  • Gubbio
  • Ex Monastero di San Benedetto
  • Venerdì e sabato
  • Frequenza | 200 ore
  • Moduli | 15/16
  • iProva di valutazione finale
  • Diploma

I partecipanti riceveranno un diploma nel corso di un evento nell’ambito del quale verranno ricordate la biografia e la figura di Roberto Grandis.

Il programma del Corso, che fornirà una visione di insieme delle funzioni aziendali, delle competenze manageriali e degli strumenti gestionali necessari per acquisire una comprensione globale delle dinamiche aziendali, potrà contare sulla direzione didattica dell’ingegner Alessandro Lelli, già direttore generale e amministratore delegato di aziende italiane e multinazionali, docente universitario e di business school e consulente di direzione. Le lezioni saranno tenute da docenti altamente qualificati provenienti sia dal mondo della formazione e della consulenza, sia da quello aziendale e accademico.

Programma e docenti del corso

k

ISCRIZIONI ESAURITE

Per avere ulteriori informazioni sul Corso di Alta Formazione in Gestione Aziendale “Roberto Grandis” e sulle modalità di partecipazione, è possibile inviare una mail a

comitatorobertograndis@empatheia.it

Per la raccolta delle risorse economiche necessarie alle spese di funzionamento e gestione del corso, al Comitato “Roberto Grandis” stanno aderendo in queste ore amici e persone vicine a Roberto e alla sua famiglia. Tutto il Comitato è al lavoro alla ricerca di contributi e sponsorizzazioni da parte di Enti Pubblici e aziende del territorio, così da poter portare a termine concretamente questo progetto.

Aderisci al comitato Roberto Grandis

Il corso ha ricevuto il patrocinio della Camera di Commercio di Perugia e del Comune di Gubbio